accessibilità  e catalogo di dati, metadati e banche dati

 

Obiettivi di accessibilità 2019

Il link degli Obiettivi 2019:   https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2019/direzione-didattica-melito-2-falcone/75999

Obiettivi di accessibilità 2018

Gli obiettivi di accessibilità relativi all'anno 2018 sono stati pubblicati a questo indirizzo:

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2018/direzione-didattica-melito-2-falcone/69368

Obiettivi di accessibilità 2017

Gli obiettivi di accessibilità sono stati pubblicati a questo indirizzo:

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2017/direzione-didattica-melito-2-falcone/63757

 Obiettivi d accessibilità anno 2016

Gli obiettivi di accessibilità sono stati pubblicati a questo indirizzo:

http://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2016/direzione-didattica-melito-2-falcone/62396

 

Manuale di gestione D.LGS N. 33/2013

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2013_0033.htm

DPCM_13_11_2014

AGID - LINEE GUIDA SULLA CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI

AG 307_PARERE approvato 3 agosto 2016 -pag. 5_n.17_SOSPENSIONE

MANUALE di GESTIONE DOCUMENTALE e del PROTOCOLLO INFORMATICO della D.D.S. 2° CIRCOLO "G. FALCONE" di Melito di N.

Manuale gestione documentale_GECODOC ARGO

Manuale_conservazione_infocert_03-2016_v.4_002

Gestione Documentale Argo e Protocollazione

Argo GECODOC e’ un sistema di gestione documentale web-based integrato, realizzato per l’archiviazione elettronica e la conservazione a norma dei documenti informatici, volto ad agevolare il processo di digitalizzazione in atto secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (art.44), garantendo le caratteristiche di autenticita’, integrita’, affidabilita’, leggibilita’ e reperibilita’ dei documenti informatici.

In particolare il sistema consente:

  • l’organizzazione dei documenti in varie aggregazioni documentali (fascicoli e/o cartelle);
  • la puntuale registrazione di tutte le modifiche apportate ai documenti;
  • un accesso differenziato ai documenti, attraverso il sistema di profilazione degli utenti e di assegnazione degli utenti agli uffici;
  • l’ invio in conservazione dei fascicoli e l’esibizione a norma dei documenti ( opzionale , attivando il modulo di conservazione )

Integrato con Argo Protocollo, GECODOC permette di gestire il flusso documentale in modo semplice e completo con notevoli vantaggi economici come una drastica riduzione della carta, l’ eliminazione dei costi per gli spazi destinati agli archivi, la riduzione del tempo destinato all’archiviazione ed alle successive ricerche e tanti vantaggi logistico-organizzativi grazie alla sua natura Web!

In particolare il sistema consente:

  • L’organizzazione dei documenti in cartelle e fascicoli
  • La gestione dei collegamenti tra documenti (in modo da ricostruire la sequenzialita’ logica e temporale tra i documenti)
  • Di avere la massima sicurezza dei processi lavorativi
  • L’accesso differenziato alle risorse in base al profilo degli utenti e ai loro uffici di appartenenza
  • L’integrazione con le altre applicazioni Argo, per consentire l’acquisizione diretta di dati o la trasmissione degli atti ad Albo Pretorio On-line per la successiva pubblicazione.

GECODOC e’ disponibile sia nella versione Base che nella versione PRO che integra le seguenti funzionalita’:

  • Il sistema include le funzioni di protocollazione e gestione del protocollo informatico in conformita’ al DPCM 3 dicembre 2013, Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. L. n. 82 del 2005).
  • Il sistema consente di parametrizzare le caselle di posta elettronica (sia peo che pec) utilizzate dall’istituzione scolastica, e di definire per ciascuna casella gli utenti abilitati alla consultazione della posta. In questo modo gli utenti abilitati possono importare all’interno del sistema le mail di interesse ed assegnarle agli uffici di pertinenza.